Il Mio Lavoro

Io amo lavorare sulla quotidianità con persone ‘reali’ che mi raccontano come stanno e vogliono affrontare la loro vita in base alle loro percezioni e a quello che sentono e vivono quotidianamente.

Nel life coaching mi impegno perché le persone imparino a essere felici ogni giorno, a costruire una vita fatta di momenti che vogliono veramente vivere e di gesti quotidiani felici.

Il primo passo è capire chi siamo davvero, imparare ad osservarci con occhi nuovi e ad amarci in ogni nostra parte incondizionatamente.

Una volta che abbiamo cominciato a costruire il nostro nuovo mondo, possiamo indirizzarci verso la ricerca di un progetto di vita,  per capire chi siamo e cosa vogliamo costruire.

La vita è fatta di piccole cose e spesso è da qui che comincio: relazioni, problemi di coppia, autostima, progetti professionali…

Accompagno le persone a scegliere  gli strumenti migliori per raggiungere i loro risultati o li aiuto a costruirne di nuovi.

Questo è quello che amo fare: aiutare le persone a decidere di vivere come vogliono, amando loro stessi e la loro vita.

Mi piace che possano  progettare un futuro consapevole e concreto, e che riescano a vedere chi sono davvero e cosa vogliono costruire nel mondo.

Il passo successivo è mettere in pratica il progetto nel quotidiano.

Il mio obiettivo  è aiutare le persone a realizzarsi,  a svegliarsi ogni mattina felici per la giornata che stanno per iniziare e a tornare a casa soddisfatti per la vita che hanno costruito.

Valentina Villa