Scoprire L’Autostima

Perché intraprendere un percorso sull’autostima?

Perché nella vita è una delle cose che incide di più sull’immagine di se stessi, sui risultati che si ottengono, sulla capacità di relazionarsi con gli altri e sulla soddisfazione personale.

Cosa si intende per autostima?

E’ il sistema con cui le persone valutano loro stesse e riconoscono un valore a quello che sono.

Come funziona?  Ognuno di noi in base ad una serie di fattori (interni ed esterni) come le esperienze fatte, l’educazione, il contesto e le relazioni costruisce un ‘sistema di pensiero’ che determina una idea precisa sulla propria identità, sul merito e sulla capacità o meno di ottenere risultati nella vita.

Questo “sistema pensiero” influisce direttamente sui nostri comportamenti e sul nostro modo di comunicare e relazionarci con gli altri e con il mondo.

Valentina Villa

 
E, soprattutto, orienta le scelte che facciamo.  I nostri comportamenti, le decisioni che prendiamo e il nostro modo di comunicare determinano i risultati che otteniamo nella vita e nelle relazioni.  questi vengono poi interpretati  in modo soggettivo per confermare a noi stessi il “sistema pensiero” che li ha generati.

Così chi ha un basso senso di autostima riconosce poco valore a se stesso e alle sue capacità e ‘legge’ le esperienze della sua vita svalutando se stesso e rinforzando sempre di più le sue convinzioni di poco valore e poca stima.

Questo ‘sistema di pensiero’ spesso genera frustrazione e le persone si sentono impotenti e incapaci di fare le cose che vorrebbero. Ciò compromette la possibilità di ottenere risultati migliori sul lavoro, di avere relazioni gratificanti e di vivere la vita che desiderano.

A cosa serve un percorso sull’autostima?

A capire in che modo possiamo incidere sulle cose, come acquisire il potere di cambiare, di ottenere dalla vita i risultati che vogliamo.

A costruire una maggiore autoconsapevolezza per ristrutturare l’ idea di sé stessi e delle proprie capacità.

A migliorare la soddisfazione personale, il rapporto con se stessi e il sistema di relazioni.

Nome e Cognome*

E-mail*

Numero di telefono* (verrà usato esclusivamente per rispondere alla tua richiesta 🙂 )

Ho letto e accetto la Privacy policy

Il Percorso sullo sviluppo dell’Autostima si sviluppa attraverso sessioni individuali da 60 minuti ciascuna di Personal Coaching e Training.